Sentinel: Progettazione di sistemi automatici con velivoli di tipo VTOL

Sentinel: Progettazione di sistemi automatici con velivoli di tipo VTOL

Progetto realizzato in collaborazione con la Scovavento sas, dove Codesy si è occupata esclusivamente della costruzione e programmazione tecnica del mezzo, tale sperimentazione ha come mission:

  1.  indagare e sperimentare le possibili applicazioni di droni VTOL di piccola dimensione in ambito IN SHORE – OFF SHORE e in zone PEDEMONTANE: potenzialmente utile nelle attività di ricerca di dispersi, naufraghi o imbarcazioni, al controllo di ampie aree marine e/o costiere interessate da traffici commerciali e diportistici.
  2. b)  valutare le possibilità di monitoraggio sia nella frequenza del visibile che nell’infrarosso su ampie aree marine, costiere e in zone portuali.
  3. c)  in ultimo ma non meno importante, quale quello di vettore di piccoli oggetti (ad esempio farmaci) a favore delle comunità delle isole dell’arcipelago toscano o di zone pedemontane. in casi di emergenza e/o di avverse condizioni meteo.
Obiettivi del progetto

  • Ardupilot

    Firmware a bordo del velivolo

  • Hardware

    Completamente assemblato a partire da zero con lunghi periodi di test per la messa a punto del mezzo

Dettagli del progetto

Sentinel: Monitoraggio a lungo raggio da velivoli VTOL con autonomia di 100km

Codesy Software

Hello! We are a group of skilled developers and programmers.

La nostra passione è il nostro lavoro

Amiamo sviluppare e costruire da zero interi sistemi sia hardware che software, siamo un team giovane ma con già molta esperienza sulle spalle vieni a vedere i nostri progetti!